Progetti PON a.s. 2018/19

pon 2014-2020 grande

Autorizzati i seguenti progetti PON che saranno avviati a decorrere dall'a. s. 18/19:

PON FSE- PON per la Scuola- Competenze e ambienti d'apprendimento-

Potenziamento del progetto nazionale

"Sport di Classe"

per la scuola primaria

- 1 modulo di educazione motoria per gli alunni delle classi prime, seconde e terze della scuola primaria

PON FSE-Competenze di Cittadinanza globale

“Io cittadino del villaggio globale”

-1 modulo  per la promozione del benessere, di corretti stili di vita e dell' educazione motoria da attuare nella Scuola Primaria "Santa Lucia"

-1 modulo  di pratica del nuoto per gli alunni della scuola secondaria di primo grado

-1 modulo di 'Educazione alimentare cibo e territorio'  per gli alunni della  scuola secondaria di primo grado.

PON FSE-Competenze di base

"Active Learning”

-progetto mirato allo sviluppo e al potenziamento delle abilità di base in italiano,  matematica,  inglese,  francese e scienze  per gli alunni della Scuola secondaria di primo grado.

"Scuola Attiva"

-1 modulo per lo sviluppo delle competenze di base in lingua inglese ed 1 modulo di educazione motoria da realizzare nel plesso di Scuola dell' Infanzia "M. Calafato"

-1 modulo di educazione motoria da attuare nel plesso di Scuola dell'Infanzia "Real Maestranza".

PON FSE-Orientamento e ri-orientamento

“Scuola e futuro”

laboratori metacognitivi, di robotica , d’astronomia ed incontri con gli Istituti secondari di secondo grado mirati all'orientamento degli alunni della scuola secondaria di primo grado.

amministrazione-trasparente

Storico AT e Albo